News

Dubai: Design Competition

I vincitori del concorso promosso da Regione Lombardia a Expo Dubai 2020


È stata inaugurata a Dubai da Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia, la mostra dedicata ai prototipi vincitori della Design Competition Expo Dubai 2020. I progetti, sviluppati da designer under 35 in collaborazione con imprese lombarde, sono dedicati al tema di Expo Connecting minds, Creating the future, e prospettano nuovi percorsi in materia di sostenibilità, mobilità e sviluppo.

La mostra, allestita in occasione di  all’Innovation House presso l’Hotel InterContinental Dubai Marina in occasione di Downtown Design Dubai 2021, che si tiene dall’8 al 12 novembre, è promossa da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia, con il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano e la collaborazione del Commissariato Generale per l’Italia per Expo 2020 Dubai,della  Triennale Milano, di ADI,di  Fiera Milano e dell’American University of Sharjah ed Expo 2020 Dubai Construction Department.

"Le istituzioni hanno il compito di valorizzare le capacità e le competenze dei futuri ‘ambasciatori’ del design lombardo", ha detto Magoni. "Un settore nevralgico per l'economia della nostra regione, capace di esaltare il Made in Italy in tutto il mondo grazie alla fantasia, al gusto dell'arte e al saper fare tipico dei nostri giovani più meritevoli. Godiamoci le opere qui, nella casa dei lombardi, in una rassegna che merita di essere apprezzata da tanti appassionati ed amanti del bello.”