design circolare
un manifesto di giorgio caporaso
Giorgio Caporaso, architetto e designer, vicedelegato territoriale di ADI Lombardia, presenta il suo
Manifesto per il Design Circolare: un programma in 15 punti per il progetto dell'intero ciclo di vita del prodotto e per raggiungere un sistema produttivo completamente sostenibile. Con lui Marco Miglio, direttore della rivista di architettura e design Villegiardini.
L'incontro è la quarta tappa della rassegna di appuntamenti verdi
Alberi Parlanti – Intelligenze verticali 2024, organizzata da
Atelier51 creative sign, giunta alla terza edizione e dedicata a un aspetto chiave della sostenibilità: l'ecodesign. In occasione dell'incontro viene allestita una mostra di opere di Caporaso che rimarrà aperta fino al 9 ottobre.
L'incontro ha il patrocinio degli Ordini degli Architetti di Novara - Verbano, Cusio, Ossola e di Varese, di PEFC Italia e di ADI Lombardia. Permette agli architetti di ottenere 2 CFP.
L’ambiente al centro del progetto
Il Manifesto per il Design Circolare
28 settembre, ore 11
Azimut Capital Management
Via Canobio 7A, Novara