News

Design del suono

Ospite dei Giovedì del Design della Design Library di Milano questa settimana è Giorgio Sancristoforo, che insegna dal 2001 Sintesi del suono e Sound design al SAE College di Milano.




Sancristoforo
(Milano, 1974), musicista e appassionato programmatore è membro dello storico centro di musica contemporanea AGON di Milano, dove si occupa di musica elettroacustica e installazioni.

La sua attività musicale spazia dalle registrazioni sul campo all’elettronica pura, e come musicista trova ispirazione nel periodo seriale di Karlheinz Stockhausen e nelle esperienze dello storico Studio di Fonologia Musicale della RAI di Milano.

Come programmatore ha sviluppato numerose applicazioni per la musica sperimentale, utilizzate da artisti e università in 40 paesi nel mondo, tra i quali il BBC Radio phonic Workshop (Gran Bretagna), il CCRMA di Stanford (USA), il CENART di Città del Messico (Messico), il Royal College of Music di Stoccolma (Svezia), la Tufts University di Medson (USA), il Berklee College di Boston (USA).

Nel 2007 ha pubblicato con ISBN Edizioni TechStuff, manuale video di musica elettronica e nel 2010 con Postmedia Books Audioscan Milano, il suono della città.

 

I Giovedì del design: Il Design del Suono
Giorgio Sancristoforo
4 dicembre, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano

Ingresso gratuito per gli associati a Design Library