News

Design di Puglia a Dubai 2020

Le candidature per partecipare alla mostra durante la Water Week sono aperte fino al 24 luglio


La Regione Puglia sarà presente al Padiglione Italia dell'Expo 2020, che  si svolgerà a Dubai dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, con due manifestazioni: la prima si intitola Space Week, dal 17 al 23 ottobre 2021, e sarà dedicata ai temi legati allo spazio e alla sua esplorazione. A questa si aggiungerà, dal 20 al 26 marzo 2022, la Water Week, sui temi della gestione delle risorse idriche, la blue economy, l’acqua come fonte di sostentamento e di energia rinnovabile, e gli ecosistemi acquatici.

Per questa manifestazione si sta preparando una mostra dedicata al design in Puglia. Si intitola Nel blu, dipinto di blu, è ispirata ai colori del mare pugliese e presenterà trenta prodotti e prototipi di design delle PMI e dei designer pugliesi: i settori interessati vanno dall'hospitality all'architettura di interni, nei loro rapporti con l'acqua e i bisogni (anche ideali) che soddisfa. L'iniziativa ha il sostegno di ADI Puglia e Basilicata.

La candidature dei prodotti delle imprese e dei designer pugliesi vanno presentate entro il 24 luglio 2021. Ciascuna candidatura potrà contenere al massimo tre prodotti. Qui la scheda di adesione da compilare online. Le candidature saranno valutate da un Comitato tecnico in cui è presente anche l'ADI, con la vicepresidente Antonella Andriani.


Le informazioni sulla mostra