Peter Mabeo ha fondato nel 1996 Mabeo, marchio di design che ha sede a Gaborone, capitale del Botswana. Orientata a prodotti di qualità, di buon design e di manifattura artigianale Mabeo è cresciuta inizialmente nel settore locale dell'arredamento per allestimenti commerciali per clienti locali.
Nel 2004 Mabeo è entrata nel circuito internazionale del design, partecipando ad alcuni importanti eventi mondiali, ottenendo vari premi, accrescendo la sua visibilità sui media e realizzando progetti di alto profilo in Europa e Stai Uniti.
Oggi ha in catalogo prodotti progettati da Patricia Urquiola, dallo studio svedese Claesson Koivisto Rune e dai canadesi Patty Johnson e Garth Roberts.
Le artigiane e gli artigiani di Mabeo.
Peter Mabeo, convinto che il design sia una risorsa critica, pensa che buoni progetti, tradotti in prodotti di qualità dagli artigiani e dalle artigiane della sua impresa, possano dare un contributo importante al mondo del design, e che dimostrino come un business intelligente possa contribuire positivamente allo sviluppo del Botswana e dell'Africa.
I Giovedì del design
Patrizia Scarzella intervista Peter Mabeo
21 aprile, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano