News

Design Economy a Napoli

Viene presentato a Napoli il rapporto redatto dalla Fondazione Symbola sul profilo economico, le risorse e il peso culturale e produttivo del design in Italia. La presentazione, in collaborazione tra gli altri con ADI Campania, presso la Città della Scienza.


Si tratta di una fonte di dati preziosa, che tenta di tracciare un ritratto contemporaneo e oggettivo del settore, in cui la portata economica del design italiano, dal punto di vista produttivo e da quello occupazionale, è integrata da una sezione interamente dedicata alla formazione che riprende le ricerche compiute negli scorsi anni da vari specialisti, fornendo dati quantitativi aggiornati.

Il rapporto viene presentato da Domenico Sturabotti, direttore della Fondazione Symbola. Ne discutono Fabio Borghese, direttore di Creactivitas Creative Economy Lab, Salvatore Cozzolino, presidente di ADI Campania, Mariangela Contursi, direttrice dell'incubatore Campania New Steel, Patrizia Ranzo, presidente del corso di laurea in Disegno industriale di Unicampania.
 

Il rapporto DESIGN ECONOMY

Design Economy
28 aprile, ore 15
Città dela Scienza
Incubatore, modulo 19,
via Coroglio 104, Napoli