News

Design, etica, ambiente, salute

A Milano due appuntamenti dell'associazione culturale Plana


Un convegno e due libri, organizzati nella Milano Design Week dall'Associazione Plana, presieduta da Sergio Costa, nel quadro della sua attività di diffusione dello spirito etico in ogni settore e in particolare in quelli del progetto e delle imprese pubbliche e private.

Il convegno, al Museo di Storia Naturale, è dedicato a Design, Etica, Ambiente, Salute. È condotto da Rosanna La Malfa (MOODMarketing - Pubblicità Etica) e vede tra gli altri gli interventi, per l'area del design, quelli di Sarah Gabaglio, dello Studio Marco Piva (Il progetto etico. Valorizzazione e la salvaguardia delle culture e dei territori), Maria Elisabetta Ripamonti, Signo MM Design (Design. Cambiare le prospettive per migliorare la vita), Franco Caimi, Caimi Brevetti (Il futuro sostenibile del suono) e Marco Capellini, Matrec (Verso un design circolarmente etico e responsabile). Altri interventi sono dedicati alla letteratura, alla poesia, alla comunicazione e al gioco nei suoi risvolti sociali.

Un incontro all'ADI Design Museum – Caffè letterario – presenta invece la rivistra ART/F e, con la presenza degli autori, il volume Compendio. Mimmo Rotella, inediti inauditi di Fabrizio Citton, cui segue la proiezione del film Johann Elias Ridinger. La bottega del Paradiso, di Fabiola Giancotti con Gualtiero Scola.


Il programma degli incontri


Design Etica Ambiente Salute
13 aprile 2023, ore 10 - 13
Museo di Storia Naturale
Corso Venezia 55, Milano


Caffè letterario
19 aprile 2023, ore 10.30 - 13
ADI Design Museum
piazza Compasso d'Oro 1, Milano