News

Design for Ceramic Industry

Il valore aggiunto del design nell'evoluzione del sistema ceramico è al centro di un incontro organizzato al Cersaie di Bologna da ADI in collaborazione con la testata specializzata cinese "Ceramic Town Weekly": "Design for Ceramic Industry. Il valore aggiunto del design nell'evoluzione del sistema ceramico".


Intervengono, con una delegazione di produttori cinesi di materiale ceramico formata da circa un centinaio di imprenditori, Carlo Branzaglia (presidente di ADI Emilia-Romagna), Silvia Stanzani (designer) e Gianluca Rossi (Uaninot Architetti, art director Marazzi Group e Louvre Ceramics). Branzaglia aprirà i lavori con il tema della filiera del comparto ceramico; Stanzani illustrerà case histories specifiche sul ruolo del design nell'evoluzione del sistema ceramico, mentre Rossi analizzerà l'attività di comunicazione visiva e visuale svolta per il Marazzi Group di Sassuolo e l'esperienza di art direction per la Louvre Ceramics di Shanghai.

"Ceramic Town Weekly", con una distribuzione di più di 60.000 copie in tutto il territorio cinese, rappresenta una delle testate di settore principali nel paese. La collaborazione nel settore della produzione ceramica mira a rinsaldare e rinnovare la collaborazione tra Italia e Cina sviluppando un confronto tra imprenditori e rappresentanti di eccellenza del comparto produttivo ceramico italiano.


Informazioni:
Elisa Bergami, ADI Emilia-Romagna
T 051.229708


Design for Ceramic Industry
Il valore aggiunto del design 
nell'evoluzione del sistema ceramico
22 settembre, ore 16.30
Accademia di Belle Arti, Aula Magna
via delle Belle Arti 54, Bologna