Sono destinati ai responsabili delle PMI di tutta l'Europa per diffondere le conoscenze concrete che permettono di fare del design uno strumento di sviluppo per la PMI. Per tre anni 50 corsi saranno tenuti in 25 paesi d'Europa, offrendo a chi li frequenta due formule, adeguate agli impegni dei partecipanti.
Tutte le informazioni sono sul primo numero della newsletter Design for Enterprises e sul sito www.designforenterprises.eu.
La lingua ufficiale dei corsi e dei relativi materiali didattici è l'inglese.
Il primo appuntamento è a Milano, dove il 18 e 19 aprile inizierà un Full Course (in lingua italiana, si adal vivo che per i materiali didattici) ospitato dal Politecnico di Milano presso il Campus Bovisa (Dipartimento Design, via Giovanni Durando 38/A, Aula Rossa, ed. B10, scala D, 4° piano). il primo Short Course si terrà il 28 aprile in Lettonia, a Riga, con il sostegno di LIA, l'agenzia lettone per l'investimento e lo sviluppo.
I corsi sono interamente gratuiti, e per i soci ADI la frequentazione di un Full Course permette di ottenere 20 CFP. Ogni Short Course permettera invece di ottenere 8 CFP.
I posti sono limitati: iscrizioni esclusivamente online sul sito dell'iniziativa: www.designforenterprises.eu