News

Design in Town 2022

40 studenti progettano per il territorio


A Troia, in Puglia, dal 17 al 31 luglio, si svolge la settima edizione di Design in Town: oltre 25 docenti di alto livello lavoreranno con 40 studenti universitari di discipline creative a progetti di visual, product e fashion design, comunicazione, fotografia, cinema e video, architettura, advertising e marketing. 

La manifestazione viene presentata a Milano il 27 aprile: gli studenti lavoreranno su sei temi connessi con la realtà del territorio, le sue tradizioni e il potenziale di sviluppo. per tutti i punti di riferimento sono  l’attenzione allo sviluppo sostenibile del territorio e la capacità di guardare agli obiettivi di lungo termine. "Il tessuto sociale del microcosmo della cittadina pugliese", spiega Pasquale Volpe, ideatore dell'iniziativa, "sono una pagina bianca che attende anche quest’anno di essere scritta dal talento e dall’inventiva dei giovani di Design in Town."

In 48 ore i progetti finali saranno elaborati a partire da un brief nato da incontri preliminari con le realtà del territorio. Tutte le attività verranno raccontate sui social come in un reality e i progetti confluiranno in una grande mostra aperta al pubblico.

Design In Town è organizzata dall’Associazione di promozione Sociale Good Design con il patrocinio della Regione Puglia e di ADI, ADCI Art Directors Club Italiano, AFIP International Associazione Fotografi Professionisti, AIAP Associazione Italiana designer della Comunicazione Visiva,  AI Associazione Autori di Immagini.


Design in Town 2022
Presentazione

27 aprile, ore 19
La Stecca 3, via G. De Castillia 26, Milano