Una tavola rotonda promossa dal Dipartimento Generale ADI
Si tiene venerdì 11 marzo all'ADI Design Museum di Milano la prima delle tavole rotonde organizzate dal Dipartimento Generale e dal Dipartimento Distribuzione e Servizi ADI: saranno sette, da marzo a giugno.
È dedicata alla formazione al design ed è promossa dal Dipartimento Generale ADI, a cura di Marina Parente (Politecnico di Milano) e Carlo Martino (Sapienza Università di Roma): "L’offerta formativa del design in Italia è particolarmente ricca, diffusa e variegata. Ma i giovani vanno inseriti in una professione che non può basarsi solo sul 'sapere', sul 'saper fare' e sul 'saper essere', ma che vive di relazioni con il mondo della produzione, del mercato e della società".
Gli ISIA e il design del futuro: un video sull'offerta formativa promosso dal ministero per l'Università e per la Ricerca e da AFAM-MUR, il sistema delle scuole d'arte, musica, danza e arte drammatica pubbliche e private italiane.
intervengono, con il presidente ADI Luciano Galimberti e Carlo Branzaglia, del comitato di coordinamento del Dipartimento Generale ADI
Francesca Tosi, Università degli Studi di Firenze, Presidente della CUID Conferenza Universitaria Italiana del Design
Giovanna Cassese, Presidente di ISIA Faenza, Presidente della Conferenza Nazionale degli ISIA
Riccardo Balbo, Direttore Accademico IED Italia, Vicepresidente del CIANS Coordinamento Istituzioni AFAM Non Statali
Stefano Micelli, Università Ca’ Foscari Venezia, Consulente del Ministero dell'Istruzione per gli ITS
Design: la formazione 11 marzo 2022, ore 15
ADI Design Museum
piazza Compasso d'Oro 1, Milano