News

Design Matters

Si apre il 4 luglio a Treviso il primo forum italiano dei dottorati di ricerca in design: Design Matters è un’iniziativa rivolta ai dottorandi e dottori di ricerca in Design e vuole essere un’occasione per discutere e condividere metodi, strategie, contenuti e prospettive delle loro ricerche.


L’incontro, che si tiene a Treviso nell’ambito della manifestazione MODesign, è promosso dal Dottorato in Scienze del design dell’Università Iuav di Venezia.

L’iniziativa, al suo primo appuntamento si propone di diventare un evento stabile nell’ambito del percorso formativo dei dottorandi, sia per gli aspetti scientifici che ne possono emergere, sia per la possibilità che viene offerta ai giovani di conoscersi e di confrontare le proprie esperienze di ricerca.

Sono previste due giornate di discussione, dedicate al confronto fra i ricercatori, con spazi di intervento aperti al dibattito fra coordinatori e docenti, imprese e istituzioni, per un confronto sulle prospettive dell’istituzione dottorale e del suo rapporto con il mercato del lavoro.


Il programma completo della manifestazione


DESIGN MATTERS

4-6 luglio, Università Iuav di Venezia
Palazzo Giacomelli
p.zza Giuseppe Garibaldi, Treviso