News

Design negli allevamenti

Un concorso per la progettazione di oggetti per il benessere degli animali d’allevamento


L’associazione culturale Arte da mangiare mangiare Arte bandisce, con il patrocinio dell’ADI, un concorso di idee per la progettazione di strutture, oggetti, complementi d’arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni e colori utili al benessere degli animali da allevamento.

Il concorso, che ha il patrocinio dell’ADI, è aperto, in categorie distinte, a designer professionisti, studenti, professionisti di vari settori interessati al benessere degli animali d’allevamento (allevatori, agricoltori, veterinari, giornalisti, artisti). Possono partecipare anche le aziende del settore dell’allevamento, con soluzioni e prodotti realizzati.

La giuria sarà composta, oltre che da un rappresentante dell’associazione promotrice, da un design socio ADI, due architetti, un professore del Politecnico di Milano, un professore di Medicina veterinaria dell’Università di Teramo, un medico veterinario, un allevatore.

Ai primi classificati di ciascuna delle quattro categorie categorie sarà offerta l’opportunità di esporre la propria ricerca, gli elaborati e i prototipi in occasione della Milano Design Week di aprile 2020.

Scadenza per la consegna degli elaborati: le ore 16 del 28 febbraio 2020.


Il bando completo del concorso