News

Design Talks 2013: Urs Lehni

Il terzo appuntamento dei Design Talks 2013, gli incontri dedicati a progettisti internazionali di ogni settore organizzati da SPD Scuola Politecnica di Design di Milano, ha per protagonista Urs Lehni, graphic designer svizzero e fondatore di Rollo Press, stamperia e casa editrice indipendente attiva dal 2008.


L'incontro è aperto a tutti e sarà introdotto da Silvia Sfligiotti.



Urs Lehni (1974) dal fa parte dello studio grafico Lehni-Trueb, che ha fondato con Lex Trueb nel 2005. Oltre al suo lavoro per clienti nel campo dell'arte e della cultura, realizza spesso progetti autoprodotti, come www.vectorama.org (con Jürg Lehni e Rafael Koch, 2000), Our Magazine (con Melanie Hofmann e Nick Widmer, 2002) e più di recente la Rollo Press, che si occupa di stampa ed editoria (2008).

Nel 2008 Lehni è stato tra i fondatori di Corner College, uno spazio non commerciale che ospita conferenze, presentazioni, workshop e proiezioni. Docente alle università di Arti applicate di Berna e Lucerna, tiene corsi in altre scuole in Svizzera e in altri paesi. Dal 2010 insegna alla Staatliche Hochschule für Gestaltung Karlsruhe di Karlsruhe, in Germania.


SPD Design Talks
I Love You Like a Milkshake - The Life and Work of Wesley Willi

29 maggio. Ore 18.30
SPD Scuola Politecnica di Design
via Ventura 15, Milano