News

Design Talks: grafica e architettura

A Milano i collegamenti tra grafica e architettura in una conferenza tenuta (con il coordinamento di Silvia Sfligiotti) da Paolo Tassinari, visual designer, presso l'università IULM, per il ciclo DESIGN TALKS a cura di SPD Scuola Politecnica di Design.


Paolo Tassinari si occupa di editoria, identità visiva e allestimenti espositivi per il mondo istituzionale e culturale dalla fine degli anni Settanta; nel 1984 con Pierpaolo Vetta ha fondato a Trieste lo studio Tassinari/Vetta.Art director di "Casabella" dal 1996, ha realizzato progetti nel campo dell’arte, del design e dell’architettura, collaborando con i principali architetti internazionali. Membro dell’AGI-Alliance Graphique Internationale, insegna e ha tenuto conferenze in Italia, Medio Oriente, Australia. Nel 2011 ha vinto il Compasso d’oro/ADI per il lavoro sul Napoli Teatro Festival Italia.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell'ambito del design contemporaneo.

I prossimi Design Talks: si tengono lì'11 giugno (John L. Walkers) e il 25 giugno (Peter Bilak)


SPD Design Talks 2014
Paolo Tassinari: Paper & walls
Architettura nella grafica e grafica nell’architettura
21 maggio, ore 18.30
IULM, edificio 4, aula 401
via Carlo Bo 4, Milano