Saranno affrontati gli aspetti dello Strategic Design e del Design Thinking per gli ambienti collaborativi, dal punto di vista degli strumenti di ricerca e delle prospettive imprenditoriali.
L’obiettivo del workshop è infatti analizzare le nuove prospettive del Design Thinking, che spostano l'attenzione di committenti e progettisti dal design di prodotto al progetto di tutto ciò che ruota intorno a esso: processo, modelli di business, di impresa e di servizi.
Dopo una premessa di Marco Predari, presidente di Assufficio, Francesco Zurlo, docente di Strategic Design and Furniture Design al Politecnico di Milano e coordinatore del comitato scientifico di ADI Design Index, parlerà di Design strategico per l’ambiente di lavoro, mentre Maria Serra, consulente di Onclaude specializzata in design-driven innovation, interverrà sul tema Il Design Thinking per la progettazione degli spazi collaborativi. Concluderà i lavori Daniele Lago, amministratore delegato e Head of Design di Lago Arredamenti, sul tema Il design empatico degli spazi. Moderatrice del dibattito sarà Renata Sias.
Iscrizioni e informazioni presso la segreteria Assufficio (T 02 80604304)
2 marzo, ore 17.30
Triennale di Milano, Saletta Lab
v.le Alemagna 6, Milano