L'incontro apre il filone dei Design Tools, ovvero degli strumenti a supporto della progettazione che ADI Lombardia intende approfondire con nuove occasioni di aggiornamento: il primo appuntamento affronta la svolta professionale rappresentata per i designer da una prospettiva inedita del Creative Thinking, basata su soluzioni d’avanguardia che sfruttano l’aspetto social e collaborativo dell’attività di progettazione. Una realtà già presente ma che assumerà in futuro sempre più importanza.
L’obiettivo è semplificare e ampliare il processo creativo, d’innovazione e di design gestendo l’interazione tra designer e azienda nel modo più lineare e naturale possibile. I nuovi strumenti intuitivi di modellazione avanzata sono una risposta efficace alle esigenze del design, tra forma, funzione e attualità estetica.
Il programma dell'incontro prevede, dopo il benvenuto da parte del Comitato direttivo di ADI Lombardia, interventi che illustrano caratteristiche, metodo e strumenti della progettazione digitale:
I temi verranno poi approfonditi attraverso le domande che gli intervenuti porranno ai relatori.
La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi online entro il 12 ottobre. I posti sono limitati e verranno assegnati secondo l'ordine di registrazione.
La partecipazione all’incontro permette ai soci ADI di ottenere 2 CFP.
Design Tools: SolidWorks
Creative Thinking
Le nuove frontiere digitali per il designer,
tra innovazione social e collaborazione semplificata
14 ottobre, ore 17.30-20.30
ADI Associazione per il Disegno Industriale
via Bramante 29, Milano