News

Designer e artigiani

Nella cornice di Week Hand, il festival del ‘fatto a mano’ di Foligno, ADI Umbria allestisce un corner ‘Design & Craft’ con prodotti di aziende umbre e progetti di designer realizzati in collaborazione con artigiani umbri.


L’obiettivo è contribuire, insieme con l’incontro ADIacenti, a diffondere la consapevolezza del valore, del processo e della pratica del design. “Ci piacerebbe iniziare a ricompattare il tessuto dei giovani designer e aziende dinamiche del territorio attraverso un dialogo diretto, ‘tattile’”, spiega Valentina Taddei, che con Cristina Daminato ha allestito il corner.

Saranno presenti le aziende EMU, Blueside Emotional Design e Progetto Arcadia, i progetti delle scuole NID - Nuovo Istituto di Design e ABA Accademia Belle Arti Pietro Vannucci, le riviste Riflesso Magazine e Moda Caffè Rinaldi, (insieme con ADI Design Index e il catalogo del Compasso d’Oro ADI), i marchi e i designer di Mud is Mood, Maglificio Urbano, Nicola Boccini, Serra Studio Grafico, Nazzareno Ruspolini, Dada.Lù Sartoria Creativa, Molly & Partners, Design in Fermento e Outumbro. Ci saranno infine anche realtà del food a chilometro zero come il Birrificio Amerino, Birra Perugia, L’Apificio, La Drupa e Roba da Malti.
 

Design & Craft
23 settembre 2018, ore 18
Palazzo Trinci, Sala Rossa
p.zza della Repubblica 25, Foligno (Terni)