News

Designer per Milano

Una mostra virtuale per pensare al 'dopo virus'


Una mostra di grafica online a sostegno di Milano, simbolo della regione d'Italia più colpita, in cui designer pugliesi, lucani, siciliani e campani interpretano un logotipo ideale della città da sempre simbolo del design, ognuno secondo il suo stile, con un messaggio positivo orientato al ‘dopo virus'.

Per realizzarla Alfio Cangiani, ideatore e curatore dell'iniziativa con il patrocinio ADI Puglia e Basilicata, Campania e Sicilia, invita soci ADI e non soci a contribuire alla mostra con scansioni, elaborazioni informatiche, disegni che si basino sul template scaricabile da qui. Gli autori, utilizzando la silhouette del Duomo di Milano, potranno elaborare un messaggio positivo secondo il proprio stile e la tecnica preferita (disegni, stampe, grafica computerizzata, pattern, dipinti...).

Le opere, in formato quadrato e in file .JPG (peso massimo 2 MB) dovranno essere inviate entro il 30 aprile 2020 all’indirizzo alfiocangiani1960@gmail.com. È possibile inviare al massimo due progetti per autore, accompagnati da una brevissima presentazione.

In una prima fase la mostra sarà virtuale, sulla pagina Facebook delle Delegazioni ADI (ADI Puglia e Basilicata, ADI Campania, ADI Sicilia), ma appena possibile sarà allestita anche in forma fisica.