News

Designland: geografia del benessere

Un master promosso da ADI Sicilia


ADI Sicilia è partner del Master internazionale Designland. Italian Design Therapy e Geografia del Benessere, organizzato presso l'Università Kore di Enna. Il Master è di Secondo Livello ed è sostenuto anche da Farm Cultural 
Park e da numerose realtà produttive pubbliche e private nazionali e internazionali. 

La durata dei corsi è di 12 mesi (A.A. 2022/2023) e l’inizio delle attività è previsto per il prossimo maggio. Il programma e i requisiti per la partecipazione sono riportati nel sito della Università Kore di Enna. Il programma multidisciplinare riguarda la formazione di un progettista dotato di competenze non esclusivamente legate alla produzione di qualità funzionali collegate alla struttura fisica del prodotto e della sua forma, ma alla definizione delle strategie di sviluppo dell’impresa attraverso la progettazione in ambiti diversi come Moda, Salute, Interior Design, Ambiente, Territorio.

"ADI Sicilia", commenta con soddisfazione il presidente della delegazione Andrea Branciforti, "ha sempre sostenuto e incentivato la formazione attraverso workshop, incontri, talk, nelle tante scuole, accademie e università , incoraggiando e promovendo il percorso, mai semplice, delle aziende e dei designer che hanno voluto fare del design una leva per il proprio sviluppo sia economico ma anche sociale e culturale del territorio in cui si trovano a operare."


Il bando e i regolamenti del Master
La domanda d'ammissione