News

Di che legno sei?

L'edizione 2020 del concorso FSC Italia per le aziende che producono arredamento con legno certificato


FSC Italia Furniture Award ritorna con la sua seconda edizione: un concorso, che ha tra gli altri il patrocinio dell'ADI, aperto ai produttori d'arredamento italiani certificati FSC.

Possono partecipare aziende di qualsiasi dimensione, con sede in Italia, che producano arredi  compresi in una delle categorie di prodotto FSC specificate nel bando e che negli ultimi tre anni abbiano realizzato almeno una produzione certificata FSC. 
 
Sei le categorie di prodotto per l’arredo da interni:  Living , Zona notte, Arredo Bagno, Cucina, Ufficio, Negozi e Locali e Collettività. Ma in questa questa edizione sono aperte anche tre nuove categorie riservate all’arredo da esterni: Arredi per abitazioni private, Aree pubbliche come piazze, parchi e giardini, e Hotel/locali pubblici. Nove quindi i premi in palio, cui si aggiungono cinque premi speciali dedicati ad aspetti specifici della produzione certificata di arredi in legno, dalla responsabilità sociale d'impresa alla comunicazione.

I vincitori parteciperanno a un'iniziativa speciale organizzata da FSC Italia in una foresta certificata italiana e a una cerimonia di premiazione che sarà organizzata a Milano nel prossimo inverno.

Le candidature vanno presentate entro il 15 ottobre 2020.


Il bando