News

Autoprogettazione e autoproduzione

La stagione primavera-estate 2012 del ciclo di incontri “i Giovedì del Design” di Design Library si apre con una conversazione condotta da Valerio Castelli con Joseph Grima, direttore di “Domus” e curatore della prima Istanbul Design Biennial.


La conversazione si apre sull’esperienza del primo anno di direzione di “Domus” e tocca numerosi altri argomenti di interesse attualissimo

Primo tra tutti l'autoprogettazione, il Thinkering e il design Open Source: dal pensiero di Enzo Mari alla possibilità concreta di realizzare una linea d’arredamento da produrre nei FabLab di tutto il mondo. L’autoproduzione può essere la risposta allo stato attuale della produzione industriale?

Si parlerà poi della prima edizione di Design Biennial a Istanbul: la manifestazione – a cura, con Grima, di Emre Arolat -- esplorerà il concetto di progettazione nel senso più ampio : urbanistica, architettura, grafica, moda, fotografia.

Infine, sulla scorta della vasta esperienza internazionale di Grima, ci sarà spazio per una panoramica della professione del progetto in Europa, Asia, Africa.





I giovedì del design
Joseph Grima
10 maggio, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano


L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library