Due giornate per l'innovazione in architettura
Torna a Milano per il secondo anno ARCHITECT@WORK, la manifestazione internazionale rivolta ai professionisti dell’architettura, cui presenta i prodotti più innovativi e un nutrito programma di seminari, incontri a tema, oltre all'occasione di promettenti incontri professionali con aziende e professionisti, e alla possibilità di scambiare informazioni tecniche particolareggiate sulle innovazioni. ADI Lombardia è presente con un suo stand e i soci possono ottenere un ingresso gratuito.
350 sono i prodotti e i materiali presentati da oltre 140 espositori, selezionati da una commissione tecnica sulla base del loro carattere di novità.
Questo l'elenco dei seminari a partecipazione libera previsti nelle due giornate:
Mercoledì 25 novembre
-
Ore 13.30: Floating town. L’esistenza dell’acqua diventa fonte catalizzante per la base della progettazione. Il progetto Globe Town (Nizhny Novgorod, Russia). Dante O. Benini - Dante O. Benini & Partners | Architects
-
Ore 17.30: Economia circolare. La rinnovabilità dei materiali per l’architettura e il design. Marco Capellini - Matrec
Giovedì 26 novembre
-
13.30: Giardini del deserto. Il centro pediatrico di Emergency (Port Sudan, Africa). Enrico Vianello - tamassociati
-
17.30: Be Water. Sperimentazioni tra architettura e urbanistica. Michele Brunello e Marco Brega - DONTSTOP architettura
Due inoltre le mostre aperte in parallelo all'esposizione:
-
Re•Architecture, ri•ciclare, ri•utilizzare, re•investire, ri•costruire le nuove fabbriche della città europea, a cura del Pavillon de l'Arsenal di Parigi. Quindici agenzie europee rimettono in discussione le fabbriche delle metropoli di oggi: microinterventi oppure strategie urbane che trasformano soggetti e territori inutilizzati in opportunità.
-
Renewability, a cura di MATREC, il centro di informazione sui prodotti e i materiali riciclabili. Una panoramica internazionale di soluzioni materiche che si distinguono per rinnovabilità e sostenibilità, ma soprattutto per la capacità di rigenerarsi nel tempo.
I soci ADI riceveranno un codice per la registrazione sul sito della manifestazione, che dà diritto a un ingresso gratuito.
ARCHITECT@WORK
25 e 26 novembre, ore 13-20
MiCo – Milano Congressi
viale Eginardo (accanto alla Porta 2 bis), Milano