I seminari, condotti da Giulio Rufo Clerici, sono rivolti ai titolari dei punti di vendita e a chi ha contatti diretti con la clientela e illustrano come il contratto di vendita possa migliorare la competitività e la redditività, tutelando i diritti che la legge riconosce al consumatore e operando in assoluta trasparenza.
Saranno presentati i dati statistici raccolti da Federmobili e le ragioni che indicano l’esigenza di un nuovo contratto tipo: valorizzare al meglio i servizi offerti al cliente, migliorare la redditività del punto di vendita, rispettare le norme a tutela del consumatore.
Si parlerà anche delle caratteristiche e delle regole del contratto per la vendita in negozio e online e del codice etico cui le regole sono ispirate.
Il secondo workshop ha un taglio pratico e permetterà di comprendere meglio il linguaggio del contratto e il suo contenuto, alla ricerca di un bilanciamento tra i diritti e i doveri delle parti. Tratterà dell’equilibrio degli interessi in gioco e di alcuni temi particolarmente delicati: variazioni dell’ordine, consegna, pagamento, garanzia di conformità.
Informazioni: Laura Galluzzo, T 0276001403 - 349 5789114
Il nuovo contratto tipo per la vendita di mobili e arredamento:
come utilizzarlo per migliorare la competitività
11 luglio 2018, ore 9 - 13
Dalla teoria alla pratica: le soluzioni contrattuali
a tutela del cliente e del venditore
11 luglio 2018, ore 14 – 18
Scuola Superiore del Commercio
v.le Murillo 17, Milano