News

e-Mobility in Italia

Si svolge a Milano in settembre la prima manifestazione italiana dedicata interamente alla mobilità elettrica: ‘That’s Mobility’ comprende una mostra e una nutrita serie di convegni e tavole rotonde sulle prospettive della mobilità elettrica, con l’intervento di centri di ricerca e rappresentanti delle aziende del settore dell’energia e de i prodotti elettrici.


That's Mobility è organizzato da Reed Exhibitions e da Energy & Strategy, un team di ricerca del Politecnico di Milano attivo nel campo delle tecnologie, dei mercati, delle ricadute industriali e dei sistemi di promozione e regolamentazione delle energie rinnovabili.

Al centro della manifestazione la presentazione del Report e-Mobility 2018 di Energy & Strategy Group, attraverso sessioni generali e workshop di approfondimento. La relazione analizza l’evoluzione del mercato della mobilità elettrica in Italia, dal punto di vista delle infrastrutture di ricarica e dei veicoli a trazione elettrica dei modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli e delle principali evoluzioni in atto, dal car sharing all’autonomous driving.

Saranno anche confrontate alla soluzione della mobilità elettrica le tecnologie alternative per la mobilità (LNG, idrogeno), prendendo in esame i principali operatori coinvolti, per approfondirne i punti di forza e di debolezza attraverso un’operazione di benchmark a livello europeo.
 

Il programma delle due giornate

That's Mobility
25 e 26 settembre 2018
MiCo Milano Congressi
MiCo – Milano Congressi
p.le Carlo Magno 1, Milan
o