News

ECONOMIA CIRCOLARE, ARREDAMENTO ESSENZIALE

BELLEZZA SOSTENIBILE: la nuova edizione del concorso di Istituto Marangoni e Cappellini


Istituto Marangoni e Cappellini mettono a concorso per il prossimo anno una borsa di studio per il Master in Product & Furniture Design che inizia nel prossimo ottobre nella sede di Milano. In più il vincitore avrà la possibilità di uno stage in Cappellini.

Il tema di questa sesta edizione del concorso è Circular economy. Essential furnitures, e invita i partecipanti a proporre concept di prodotti di arredamento sostenibili per scelta dei materiali, dei processi, dei modi d’uso. Il concorso “risponde alla richiesta, sempre maggiore, di soluzioni eco-friendly anche nell’ambito dell’arredo”, spiega l'Istituto Marangoni. “La sostenibilità per le aziende e i designer è una delle principali priorità e parte integrante dei processi produttivi.”

Il concorso è aperto ai laureati in Product, Industrial, Interior Design o in Architettura, e ai professionisti con una significativa esperienza nel settore. Per presentare le proposte c’è tempo fino al 15 aprile 2020. Sono richieste una relazione descrittiva del progetto e tavole corredate di rendering e disegni. Valuteranno i progetti Giulio Cappellini, architetto, designer e Brand Ambassador di Istituto Marangoni, e Massimo Zanatta, direttore di Istituto Marangoni Milano Design.