News

Esercizi di cinema a Milano

Il videogioco, la fotografia cinematografica e digitale, il filmmaking: questi gli "Esercizi di Cinema" proposti dai corsi brevi da Milano Scuola di Cinema e Televisione. I corsi sono rivolti a studenti e professionisti dell'audiovisivo, e a tutti coloro che per ragioni professionali devono mettere a fuoco il loro modo di cuardare ele competenze specifiche dei linguaggi dell'immagini in movimento.


“Comunicare”, spiegano gli organizzatori, “significa produrre oggetti audiovisivi attraverso l'uso trasversale e versatile di tutte le scritture possibili: voce, presenza, testo scritto, grafica, animazione, inconicons... Realizzare questi oggetti compiuti in una maniera comunicativamente efficace, professionale, espressiva, richiede la padronanza di saperi interdisciplinari tecnici, di linguaggio, di narrazione, di composizione artistica.”

Esercizi di Cinema propone perciò approfondimenti mirati, volti ad alfabetizzare, a specializzare competenze già acquisite, o a sviluppare un pensiero autorale e artistico con i linguaggi cinematografici e audiovisivi di ultima generazione.

La frequenza ai corsi è serale e la durata varia dalle 50 alle 150 h, a seconda del corso. Inizio previsto per i tre corsi: 4 febbraio 2013.
 

Milano Scuola di Cinema e Televisione

Esercizi di cinema