News

Exhibit e Public Design

Il progetto dello spazio pubblico è il tema del Master in Exhibit & Public Design dell’Università “La Sapienza” di Roma, giunto alla 5a edizione e rivolto a laureati di primo livello o titoli superiori. L'obiettivo è dare ai partecipanti sensibilità culturale e consapevolezza tecnica nel campo della progettazione e dell’allestimento degli spazi pubblici, temporanei e permanenti interni ed esterni.


Il Master opera in un territorio che va dall’urban landscape all’installazione pensata per il singolo evento, dal retail design alla progettazione di piccole strutture temporanee, a cavallo tra architettura, design, arte, comunicazione grafica e multimediale.

La didattica, caratterizzata dalla contaminazione tra saperi diversi ­- è affidata a docenti della facoltà di Architettura di Roma, di altri atenei italiani e di affermati professionisti del settore.

Il Master, direto da Cecilia Cecchini, dura un anno ed è articolato in moduli e in uno stage che gli studenti devono obbligatoriamente svolgere presso studi o aziende qualificate del settore: 1.500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 500 dedicate all’attività di didattica frontale. Con il superamento della prova finale si acquisiscono 60 Crediti Formativi Universitari.

Le iscrizioni scadono il 15 dicembre, mentre le lezioni inizieranno nel gennaio 2012.

Master di primo livello
in Exhibit & Public Design
“la Sapienza” Università di Roma,
Facoltà di Architettura - dipartimento DATA