News

Exhibition design a Milano

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master in Exhibition Design che inizierà nel prossimo novembre, promosso dalla Scuola del design del Politecnico di Milano e organizzato da IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers e da POLI.design.


Riguarda, come nelle edizioni precedenti, retail, eventi, mostre, musei, fiere: le diverse facce di una disciplina che ha mostrato in questi anni la capacità di creare spazi di relazione e strumenti per la comunicazione di brand, servizi, iniziative culturali.

Il Master, di primo livello, si rivolge a laureati in Architettura, Design, Ingegneria, Beni Culturali o Accademie di Belle Arti interessati a completare il proprio percorso formativo nel campo della progettazione espositiva, con campi di applicazione dalla progettazione di stand, fiere e spazi commerciali alla progettazione di mostre, musei e spazi per manifestazioni culturali.

La settima edizione, diretta da Luciano Crespi e Mario Mastropietro, si articolerà per 12 mesi (1.540 ore, 61 crediti formativi) in tre moduli: il primo teorico-applicativo, volto a fornire gli strumenti conoscitivi principali e il metodo di lavoro; il secondo prevalentemente applicativo, con workshop progettuali; quello conclusivo con stage mirati all’inserimento nel mondo del lavoro: oltre il 70 per cento degli studenti delle edizioni precedenti ha avuto l’opportunità di proseguire con esperienze professionali nell’ambito dell’exhibition design.

Tra i docenti Karim Azzabi, Luca Cendali, Paolo Cesaretti, Alessandro Colombo, Michele De Lucchi, Anna Olewska, Maurizio Di Puolo, Ugo La Pietra, Carlo Malerba, Ico Migliore, Franco Origoni, Cristiana Vannini.

Sono disponibili stage presso istituzioni quali la Triennale di Milano e il MART di Rovereto, e presso significative realtà aziendali e professionali come lo Studio Cerri & Associati, Designnetwork, RetailDesign, lo Studio AAAHHHAAA, lo Studio Migliore+Servetto, lo Studio Origoni Steiner.


Informazioni:
Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi
POLI.Design (Consorzio del Politecnico di Milano)

T0223995911
F 0223995970