Sono ammessi concorrenti di nazionalità non italiana?
Sì, purché in possesso di titoli equivalenti a quelli richiesti conseguiti presso università italiane o estere.
I vincitori dovranno garantire una presenza continua presso la sede milanese dell’ADI per tutto il periodo cui si riferiscono le borse di studio?
No, la presenza è necessaria, ma non obbligatoria nel corso dell'intero periodo. Le modalità e i tempi verranno concordati insieme con i curatori del lavoro sul fondo Pasca, tenendo conto delle esigenze specifiche.
Sarà possibile trasferire a scopo di studio, in tutto o in parte, il fondo Pasca dalla sede milanese dell’ADI, nell’ambito del programma di lavoro dei borsisti?
No, il fondo Pasca non potrà in nessun modo essere trasferito in altro luogo che non sia la sede dell’ADI Design Museum e della Fondazione ADI.
La Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro può offrire ai vincitori soluzioni abitative a Milano o agevolazioni per il trasporto da e verso alloggi fuori città?
No, la fondazione non dispone di foresterie (sarà comunque possibile rivolgersi ad alcune strutture convenzionate, di cui sarà data comunicazione ai vincitori). Nessuna agevolazione è prevista per i trasporti da alloggi in città e fuori città.
Dove verranno pubblicati i risultati della selezione?
Sul sito adi-design.org, con un’apposita notizia.
A chi è possibile rivolgere ulteriori richieste di informazioni?
È possibile chiedere informazioni inviando un messaggio e-mail all’indirizzo info@adi-design.org, citando nell’oggetto del messaggio “Richiesta di informazioni sulle borse di studio Dalle storie al Progetto”.