News

Fashion e Design: Open Day

Appuntamento estivo a Milano per la School of Fashion e la School of Design di Istituto Marangoni, per scoprire le sedi e la didattica delle due scuole: dal prossimo ottobre tre corsi triennali di Design (Interior, Product e Visual Design) e il corso di Fashion Design della School of Fashion saranno riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca con l'accreditamento AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) e permetteranno di conseguire la laurea di I livello.




Alla storica School of Fashion, presente a Milano dal 1935, sarà possibile visitare gli spazi dedicati ai vari settori del progetto per la moda. Saranno presenti anche i lavori dei  laboratori fotografici del corso di Fashion Styling, mentre saranno esposti i migliori progetti realizzati dagli studenti.

Alla School of Design, nella sede realizzata con l’art direction di Giulio Cappellini, libero accesso alle aule, ai laboratori e alla biblioteca. Sarà possibile inoltre partecipare a seminari sui temi Visual Design, Product Design e Interior Design.

In entrambe le sedi i visitatori avranno l’opportunità di dialogare direttamente con gli insegnanti per valutare nel dettaglio l’offerta formativa della scuola, che comprende corsi triennali postdiploma, corsi intensivi, corsi master (postlaurea), corsi brevi (2-3 settimane) e i nuovi corsi executive.

La partecipazione all'Opne Day è libera, ma è consigliato accreditarsi online.
 

Istituto Marangoni Milano, Open Day
13 luglio, ore 10-17

The School of Design
via Cerva 24, Milano

The School of Fashion
via Verri 4, Milano