News

Federmobili: tre webinar

Vendere l’arredamento con i social media e con il rapporto diretto


Federmobili mette a disposizione tre webinar per la formazione a distanza degli operatori del la distribuzione dell’arredamento, da seguire quando si vuo9le sul proprio computer.

Il primo, tenuto da A. Venturi, è dedicato al Facebook Marketing: come usare i social media per diffondere i contenuti e individuare i propri target con maggiore precisione in particolare Facebook e la piattaforma Business Manager. Il corso offre ai partecipanti spunti attuali per organizzare campagne pubblicitarie efficaci su tutte le principali piattaforme self-service.

Il secondo webinar (con A. Scognamiglio) si intitola Come ottimizzare la gestione economica del proprio negozio: partendo dai principi di base d’impostazione del conto economico (ricavi, costi variabili, marginalità prodotta, costi fissi e utile operativo), approfondisce tutte le leve commerciali a disposizione di un titolare di negozio che permettono di ottimizzare la resa economica dell’attività.

Il terzo corso, Ti racconto un mobile di qualità, a cura di F. Turchini, riguarda il negozio di arredamento, che resta il canale più significativo per ha un’importanza cruciale. Il seminario suggerisce al professionista un linguaggio che gli consenta di non appiattire il prodotto in una dimensione tecnico-funzionale, anche quando la sua bellezza non basti a convincere il cliente.

I webinar durano circa 4 ore ciascuno e hanno un costo di 75 euro (più IVA) ciascuno (180 euro più IVA per chi li acquista tutti e tre).


Per iscriversi