News

Ferrara: una giornata per il design

Il festival XfafX To design today, organizzato dalla Facoltà di Architettura di Ferrara, dedica la giornata del 13 dicembre al design: Luisa Bocchietto, presidente ADI, tiene la prolusione dell’anno accademico del corso di laurea in Design del prodotto industriale, con una lezione intitolata “Il design come visione” che analizza il ruolo del designer in Italia sullo sfondo degli scenari culturali ed economici globali.


La giornata prosegue con la tavola rotonda Comunicare il design italiano: un'analisi delle forme e i linguaggi del design del nostro paese in relazione agli scenari economici e professionali di oggi, della stampa tradizionale e dei nuovi media.

Con Luisa Bocchietto intervengono Alfonso Acocella, responsabile scientifico XfafX e presidente del corso di laurea di Design di Ferrara; Stefano Casciani, designer e critico del design; Beppe Finessi, direttore della rivista “Inventario”; Antonio Paris, direttore della rivista “DIID - disegno industriale”; Marco Romanelli,  designer e critico del design. Moderatore: Davide Turrini.


XfafX

Festival to Design Today

13 dicembre, ore 11.30
Palazzo Tassoni Estense, Salone d’Onore
via della Ghiara 36, Ferrara