News

Food design e sentimenti

All’IED Roma due ore per una lezione-performance di Oscar Farinetti, capofila dell’organizzazione della distribuzione alimentare italiana di qualità. Un racconto che spazia dall’amore per i buoni prodotti e per le tradizioni locali all’internazionalizzazione del Made in Italy, fino a una riflessione sul legame tra gli uomini e la terra.


L’incontro è a cura di Nerina Di Nunzio, direttrice di IED Roma, fondatrice di Food Confidential e coordinatrice – con Francesco Subioli, coordinatore della Commissione Food Design ADI – del Master in Food Design Project Experience che prende il via a IED Roma nel prossimo gennaio.

Oscar Farinetti, fondatore della catena dell’eccellenza gastronomica Eataly, parla di imprenditoria, di alimentazione e prodotti alimentari, e del suo ultimo libro dal titolo Quasi: un raccolta di poesie con disegni di Marco Nereo Rotelli, per riflettere in parole e immagini sui sentimenti che ci legano agli altri e al mondo, per scoprire la bellezza nascosta: “Scegliamo i sentimenti migliori”, esorta Farinetti, “e impariamo a gestire la meraviglia dell’imperfezione umana.” 

Prima dell’incontro si riunisce, sempre all’IED Roma, anche la Commissione Food Design ADI.
 

Oscar Farinetti:
Storia dei sentimenti umani

5 dicembre 2018, ore 18.30
IED Istituto Europeo di Design
via Alcamo 11, Roma