News

Food Design: un giapponese in Umbria

L'alta cucina internazionale interpreta i prodotti della tradizione regionale. Un incontro tra istituzioni, chef, food designer e giornalisti per parlare di come l'alta cucina e il design possono valorizzare i prodotti della tradizione umbra.


L'incontro, aperto da un saluto di Giuseppe Flamini, Presidente della Camera di Commercio di Terni, ha in programma interventi dello chef Hirohiko Shoda, Paolo Barichella (food designer), Maurizio Di Mario (Chef per un giorno, La7), Massimiliano Gatti (chef Academy) e Jacopo Cossater (giornalista wine-blogger).

Segue un cooking show: protagonista lo chef giapponese, che darà un tocco internazionale ai prodotti di eccellenza della tradizione regionale umbra: pasta, tartufo, legumi, prosciutto e salumi, formaggi, carni, cipolla rossa, olio, vino., impiattando le portate in modo personale.

Nel frattempo Di Mario, Cossater e Barichella rimarranno sul palco e dialogheranno tra di loro e con Hiro, raccontando l'Umbria, i suoi prodotti tipici, i sapori, i profumi, le forme, i colori.



 

Hiro@Umbria
29 ottobre, ore 11
ADI per EXPO, via Bramante 42, Milan
o