News

Food, Yacht e Sport

ISIA Roma Design presenta il secondo ciclo di incontri sul design ITT ISIA Thinking Tool, organizzato in collaborazione con Edil Piemme e Timía Edizioni con patrocinio dell’ADI e dell’IN/ARCH (Istituto Nazionale di Architettura). Gli incontri, con il titolo "ISIA thinking tool: oltre le frontiere del progetto 2.0" si tengono a Roma e a Pordenone, dedicati a tre temi differenti: i primi due riguardano il Food Design e lo Yacht Design, mentre il terzo sarà incentrato sul tema dello sport.


Nel ciclo di quest'anno la novità è rappresentata dalla formula degli ITT open: la manifestazione si apre al contributo esterno ospitando personaggi di altri ambiti culturali con conferenze, presentazioni di libri o di eventi.

Il primo ITT è dedicato al Food Design, ospiti Davide Longoni e Mauro Olivieri con la conduzione di Sonia Massari. “Il Food Design", spiega Marco Pietrosante, responsabile Relazioni esterne di  ISIA Roma Design, " con la sua complessità, si profila come un chiaro esempio di design di sistema, in cui diverse competenze e bisogni si intrecciano in un continuo rimando tra progettisti ed utenti. Per questa ragione il progetto per l’industria alimentare è una delle aree emergenti di indagine e ricerca dell’Istituto, che da anni si occupa di Design dei Sistemi."


ISIA thinking tool: oltre le frontiere del progetto 2.0
Food Design. Progettare con il territorio
11 maggio, ore 15
ISIA Roma Design, Aula Magna
p.zza della Maddalena 53, Roma