News

Formarsi con il passato

Una mostra di NABA alla Ca' Granda di Milano


La Ca’ Granda di Milano, sede dell’Università degli Studi, per il FuoriSalone 2021 ospita nel cortile bramantesco la mostra Interni Creative Connections, dedicata ai temi della consapevolezza e della cura. 

NABA Nuova Accademia di Belle Arti partecipa con un'installazione: High Intensity Design Training - Fare allenamento con il proprio passato, realizzata dagli studenti del triennio in Design con la supervisione di Claudio Larcher, NABA Design Area Leader, e di Sara Ricciardi, docente NABA.

L'installazione evoca l’elemento della colonna che, suddiviso visivamente tra capitello, fusto e basamento, si fa morbida "come un grande sacco da pugilato da colpire, schivare, abbracciare". La struttura di sostegno degli elementi richiama l'architettura circostante, mentre lo sfondo proporrà scenari di costruzioni inedite. Il senso dell'installazione allude all'osservazione attenta del passato, considerata necessaria per riscrivere e riprogettare il sistema di relazioni e connessioni del mondo contemporaneo. 

Al Supersalone di Fiera Milano Rho sette tra i progetti dei neodiplomati dell’anno accademico 2020/21 sono esposti a The Lost Graduation Show, la mostra  dedicata ai giovani designer neodiplomati, curata da Anniina Koivu.


INTERNI Creative Connections
4 - 19 settembre 2021
Università degli Studi di Milano, Cortile bramantesco