News

Il Premio Caiazza all’ADI

Premiati il 20 aprile nella sede milanese dell’ADI i vincitori dell’edizione 2011 del concorso un concorso che dal 1998 promuove qualità, passione, attenzione ai particolari e sensibilità all’innovazione del settore friulano della sedia.




Il primo premio è andato a Massimo Guglielmotto, che con Paolo Mattiolo e Roberto Guardini (nella foto qui sopra) ha progettato la sedia Less. Riconoscimenti speciali sono andati al francese Antoine Soler per il suo progetto Béquille e a Vittorio Venezia con Vinavil.




La sedia Less di Massimo Guglielmotto con Paolo Mattiolo e Roberto Guardini.


“Questi giovani designer”, dichiara il presidente della Camera di Commercio di Udine Giovanni Da Pozzo, “sono i protagonisti di questo momento ma anche i protagonisti del futuro: il loro carico di entusiasmo e freschezza, unito all’elevato livello professionale e artistico dei progetti, diventa stimolo per guardare al domani del comparto con fiducia e grinta.”

Il concorso, promosso dalla Camera di Commercio di Udine e organizzato come sempre da Promosedia, ha a Milano, in occasione del Fuori Salone, un’ulteriore appuntamento: al Museo della Scienza e della Tecnologia è aperta fino al 22 aprile la mostra dei 37 modelli storici premiati nelle precedenti edizioni del concorso.

La mostra, che fa parte del progetto Most di Tom Dixon, è allestita nel chiostro del museo, dove la Camera di Commercio di Udine e Asdi Sedia presentano anche un profilo del distretto eccellenza friulano.


Promosedia International Design Competition
Caiazza Memorial Challenge

Azienda Speciale Imprese e Territorio - I.TER.
Promozione & Marketing

via Morpurgo 4, Udine
T +39 0432 273528