Genova: scintille di design
Aperta una selezione per i progettisti under 35 sul tema dell'energia in vista della Genova BeDesign Week 23
Genova BeDesign Week 23, la settimana dedicata al progetto che si terrà in città dal 24 al 28 maggio, sarà dedicata al tema dell'energia.
Una sezione speciale del percorso espositivo, che come sempre coinvolgerà tutto il centro urbano con allestimenti negli atri dei palazzi, sarà dedicata ai designer under 35, che sono invitati a presentare progetti in tema di energia: "Energia umana, creativa, progettuale. Energia del confort e del benessere. Energia delle idee e dell’innovazione. Energia dei colori e delle forme. Energia mentale, emotiva, fisica. Energia sempre disponibile. Energia dell’anima", spiegano gli orgnizzatori, che sottolineano il legame tra l’energia del progetto e l’energia della sostenibilità, per dare vita a soluzioni energeticamente sostenibili in ambito urbano e domestico.
La selezione è aperta a studenti universitari e professionisti, e i lavori saranno valutati da una commissione formata da DIDE Distretto del Design di Genova, organizzatore della manifestazione, dal Dipartimento di Architettura e Design dell'Università di Genova, dall'Ordine degli Architetti di Genova e da
ADI Liguria.
È consigliato inviare una dichiarazione di interesse
entro il 25 febbraio a
commerciale@didegenova.it, mentre il termine per la consegna dei materiali richiesti scade il
31 marzo 2023.
Scarica la presentazione della selezione