News

Giocattoli per tutti

Una mostra milanese – Designintoys – ripercorre le tappe fondamentali del design nel giocattolo presentandone i risultati più significativi, italiani ed esteri: il giocattolo come strumento di crescita e come significativo prodotto di design, che suscita immagini e diventa simbolo di epoche e stili di vita.


Designintoys, che ha il patrocinio di ADI, presenta percorsi e tendenze del giocattolo contemporaneo articolandoli in  tre temi:
  • Icone: i prodotti che hanno fatto la storia del giocattolo, nel passato e nel presente. 
  • Nuove visioni: le esperienze più recenti, le nuove tendenze, il crescente apporto del design.
  • Giocare al futuro: i progetti degli alunni della scuola elementare Ludum, che in un laboratorio si sono impegnati a realizzare “il giocattolo che non c’è”.
 
Non mancano i “classici” che suscitano i ricordi degli adulti, completi di confezioni e comunicazione originali, messi a confronto con la loro evoluzione attuale. 
 
La mostra – a cura di Luca Fois (POLI.design), Francesco Schianchi (Politecnico di Milano) e dei designer Bernardo Corbellini e Bice Dantona – è parte del progetto "Gioco, cibo per la mente” di Assogiocattoli, che mira a mettere in rilievo l'importanza del gioco, nello sviluppo del bambino come nell'età adulta.

 
Designintoys
Percorsi e tendenze del giocattolo contemporaneo
14 aprile - 31 maggio, Spazio BovisaTech, 
via Durando 39, Milano

Ingresso gratuito
Orario: MA-SA 14.30 - 19.30, DO 10 - 19.30, LU chiuso.