News

Giochiamo al design

Un incontro inconsueto e divertente per la serie dei Giovedì del Design della Design Library di Milano: per il ciclo “Vitamina D”, dedicato ai giovani emergenti, debutta Design Challenge,una sfida tra squadre di non più di tre componenti, che si affrontano progettando "in diretta" su temi utopici, scelti per sorteggio.


I concorrenti hanno come indicazioni un oggetto, un materiale, una caratteristica, 5 minuti per pensarci e disegnarlo, 2 minuti per esporlo. Tema della serata d'apertura è il progetto di un “apribottiglie, invisibile, di plastica”. In palio un abbonamento alla rivista “Frame” per la squadra prima classificata e una tessera annuale Design Library per la seconda.

Design Challenge è un format inventato da Gianluca Macchi e Alberto Caramello (registrato da ACD studio e MNA studio). Una giuria composta da esperti del mondo del design valuta i progetti e sceglie immediatamente il vincitore, motivando le esclusioni. Per l'occasione la giuria è composta da Valerio Castelli, Lorenzo Palmeri e Lorenzo Piazzi.

Omaggio all'utopia e divertimento creativo sono assicurati.

Per iscrivere la propria squadra


I Giovedì del design: Vitamina D
Design Challenge

8 novembre, ore 21

Design Library

via Savona 11, Milano


L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library.