News

Giovani designer italiani a Parigi

Si tiene a Parigi dal 19 gennaio l’appuntamento invernale con MAISON&OBJET 2018, il salone francese dedicato all’arredamento e al design. Tra le iniziative di quest’anno uno spazio speciale dedicato a sei giovani designer italiani attivi a livello internazionale. Per i soci ADI ingresso gratuito.


Tra le numerose iniziative che accompagnano l’esposizione dei prodotti dedicati all’arredamento e alla creatività nel settore della casa, che caratterizzano come sempre M&O, l’edizione del prossimo gennaio dà spazio al design italiano: la sezione del Rising Talent Awards è uno spazio ad hoc, che quest’anno  è riservato al design dei giovani professionisti che si sono formati o sono attivi in Italia.

In Italia, dicono gli organizzatori, ci sono nuove energie e nuove idee nelle  aziende piccole, medie e anche in quelle storiche. “Una piccola rivoluzione che sta restituendo al Made in Italy il suo ruolo di riferimento sul panorama internazionale. Lo dimostra il fatto che un buon numero di designer di origini italiane, dopo periodi di studio o esperienze lavorative all’estero, scelgono di tornare a lavorare in Italia o destinano comunque al loro paese d’origine un ruolo determinante nella propria carriera.”

Sei figure affermate del design italiano (i designer Andrea Branzi, Piero Lissoni e Luca Nichetto, l’art director Giulio Cappellini, la gallerista Rossana Orlandi, la stilista Rosita Missoni) hanno proposto sei nomi di progettisti emergenti, che espongono i loro lavori a Parigi: Federica Biasi, Antonio Facco, Marco Lavit Nicora, Kensaku Oshiro, Federico Peri e Guglielmo Poletti sono i sei designer, attivi in Italia e all’estero, che verranno presentati al Rising Talent Awards Italy.

 

Come di consueto ai soci ADI è riservato un ingresso gratuito a Maison&Objet. Occorre rivolgersi direttamente all’organizzazione italiana del salone, via e-mail o telefono, per ottenere un codice da inserire nel sito della manifestazione: 

Saloni Internazionali Francesi
Maria Teresa Ajroldi
T 02 43435326

 

MAISON&OBJET
19-23 gennaio 2018
Paris Nord Villepinte