News

Gli Eames a Ragusa

In Sicilia una mostra dedicata ai mobili e agli oggetti più rappresentativi di Charles e Ray Eames presenta, insieme con i prodotti, documentazione storica sulle particolarità costruttive degli oggetti e informazioni sulla carriera dei due celebri designer americani.


La organizza a Ragusa Vitra, con cui gli Eames collaborarono per un cinquantennio, in collaborazione con Fidelio Studio e con il patrocinio, tra gli altri, di ADI Sicilia.

La mostra si apre con un convegno dedicato alla filosofia progettuale degli Eames, cui intervengono, con Vanni Pasca (presidente dell'Associazione italiana degli Storici del Design), Stefania Campo (assessore alla Cultura della Provincia di Ragusa), Giuseppe Cucuzzella (presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C, della Provincia di Ragusa), Gaetano Manganello (presidente della Fondazione Arch) e Vincenzo Castellana (presidente di ADI Sicilia).


La visita alla mostra per i soci ADI vale 1 Credito di Formazione Professionale (i soci devono rivolgersi al personale di ADI Sicilia)


The Eames Design Philosophy

4 giugno, ore 18.30
Auditorium Santa Teresa,
via delle Suore, Ragusa Ibla.

Vitra Eames
4 - 22 giugno
Auditorium comunale San Vincenzo Ferreri
Piazza G.B. Hodierna, Ragusa Ibla

Orari di apertura: LU-DO10.30-13.00/16.30-22.00
Ingresso libero

Inaugurazione: 4 giugno, ore 19.30