News

Gli interni nello yacht design

La rivista Domus propone, insieme alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, un ciclo di quattro incontri intitolato ‘Domus incontra l’Ordine’, che affrontano differenti specializzazioni del progetto d’architettura e d’interni


Protagonisti professionisti esperti e giovani che si stanno affacciando alla professione, architetti ma non solo. I temi vanno dal progetto per il turismo al design delle barche e degli aerei al progetto per gli spazi collettivi, dalle scuole agli uffici pubblici. A gennaio sarà presentato l nuovo corso della rivista e del suo nuovo direttore.
 
Il secondo incontro ha come tema il progetto degli interni delle imbarcazioni: “Un grande lavoro di progettazione ha cambiato gli interni di barche a vela e a motore, che sono sempre più sofisticati. Ma progettare per questi mezzi di trasporto richiede una precisione assoluta, un lavoro straordinario su materiali, pesi e misure lavorati al millimetro”.
 
Intervengono Sergio Buttiglieri, Sanlorenzo Yachts, e Umberto Felci, Felci Yachts. Conduce l’incontro Donatella Bollani, vicedirettore di Domus.


Iscrizioni

 
Domus incontra l’Ordine
Il progetto d’interni per le imbarcazioni: 
la precisione assoluta
13 dicembre 2017, ore 18
Fondazione Ordine degli Architetti
Via Solferino 17-19, Milano