News

Guido Santilio è presidente di ADI Puglia e Basilicata

È stato rieletto all'unanimità il 26 aprile


Il Consiglio direttivo ADI ha ratificato la conferma di Guido Santilio, presidente uscente, alla carica di Delegato territoriale di ADI Puglia e Basilicata. Santilio, Innovation Manager e direttore R&D di Tecnarredo, è stato eletto all'unanimità dall'assemblea dei soci e  lavorerà per i prossimi tre anni insieme con Antonio D’Aprile (vicepresidente della delegazione) e con i consiglieri Luca Colacicco, Nicola Colucci, Antonietta Majellaro, Massimo Prontera, Francesco Zurlo.

Punti principali nel programma del nuovo gruppo sono, con la diffusione della cultura del progetto, il confronto sul tema della sostenibilità e dei nuovi paradigmi sociali e tecnologici, e la tutela della proprietà intellettuale. In questa cornice il lavoro della delegazione sarà rivolto al rafforzamento della rappresentatività di ADI presso le istituzioni pubbliche di Puglia e Basilicata, alla collaborazione con il sistema produttivo locale e con i professionisti del progetto, e alla promozione della partecipazione di progettisti e imprese delle due regioni al percorso dell'ADI Design Index e del Compasso d'Oro.

Di particolare rilievo resteranno il consolidamento dei rapporti della delegazione con gli Ordini professionali  degli architetti e degli ingegneri del territorio e l'attenzione agli studenti dei corsi di laurea in Disegno industriale del Politecnico di Bari e delle Accademie di Belle Arti.