News

Human City Design Award 2020

La partecipazione prorogata
fino a settembre


Nuove scadenze per Il concorso internazionale Human City Design Award 2020, che mette in palio per il vincitore assoluto un premio di 85.000 dollari USA. Chi non si è preregistrato nel mese di giugno può ancora farlo entro il 17 luglio, mentre le iscrizioni effettive si aprono il 20 luglio per chiudersi l’11 settembre 2020.

Il tema del concorso è la progettazione di rapporti armonici e sostenibili tra persone, tra individui e società, tra persone e natura, contribuendo a risolvere i problemi della città e a diffondere l'idea della cultura del progetto come soluzione per la qualità della vita.

Occorre presentare progetti di ecosistema urbano realizzati negli ultimi 5 anni, che risolvano problemi complessi dell'ambiente cittadino. La partecipazione è aperta a singoli progettisti e organizzazioni del settore del design che ottengano una presentazione ufficiale da parte dei governi nazionali o delle amministrazioni locali, alle scuole universitarie di progettazione e alle organizzazioni del mondo del progetto.

Seul si è dichiarata ufficialmente nel 2018 centro del del "progetto della città per l'uomo", e il concorso, organizzato dalla Seoul Design Foundation e promosso dall'amministrazione metropolitana della capitale sudcoreana con il patrocinio di numerose organizzazioni internazionali, intende diffondere questa scelta in tutto il mondo del progetto.

Il vincitore sarà proclamato nel prossimo novembre.
 

Il bando e le informazioni sul concorso