I mondi della tipografia
Si svolge a Faenza la settima edizione di Kerning, il primo convegno internazionale in Italia dedicato solo alla tipografia, al type design e alla web typography.
Il titolo dell'edizione 2019 è
Wor(l)ds, "perché i mondi della tipografia e del type design sono molteplici. Così come molteplici sono le parole", spiegano gli organizzatori del convegno, un evento
non-profit con lo scopo di contribuire a sviluppare una comunità di eccellenti designer e sviluppatori.
Dal 5 al 7 giugno Faenza ospiterà due giornate di workshop e un convegno, cui parteciperanno graphic designer, art director, type e visual designer provenienti da tutto il mondo. Quasi tutti al femminile gli interventi al convegno, che saranno tenuti dalle graphic designer Louise Fili, Astrid Stavro, Sarah Hyndman e Laura Merseguer, dalle type designer Ulrike Bausch e Lyla Simons, e dalla calligrafa Monica Dengo, cui si aggiunge Sandro Berra, prossimo direttore di Tipoteca Italiana. Conduce il dibattito Simone Wolf.
La partecipazione è a pagamento: € 195 (più IVA) fino al 31 maggio. Ma per i soci ADI è previsto uno sconto del 10 per cento. Per gli studenti c'è un biglietto speciale a € 79.
Wor(l)ds
Kerning Conference 2019
Workshop: 5-6 giugno 2019
Convegno: 7 giugno 2019
Cinema Teatro Sarti
via Scaletta 10, Faenza