Il Master è coordinato da Federico Ferretti e ha il suo punto di forza nella collaborazione le aziende partner: le tre società partecipano anche attivamente al percorso formativo, con lo sviluppo di progetti reali insieme con gli studenti.
La selezione è aperta a tutti gli studenti IED diplomati nelle sedi di Italia, Spagna e Brasile, ma anche a tutti i giovani designer che hanno conseguito un diploma di laurea in design, architettura e discipline affini con un livello di conoscenza della lingua inglese pari o superiore al B2.
L’assegnazione delle borse di studio avviene attraverso la valutazione di un portfolio, che si svolgerà l’11 dicembre nella sede IED Milano di via Bezzecca 5. Per partecipare è necessario registrarsi alla Portfolio Review compilando un modulo online entro il 6 dicembre. Tutti i candidati avranno un incontro personale con il coordinatore del Master e saranno valutati sulla base delle competenze acquisite durante gli studi, le eventuali esperienze professionali all’attivo, le attitudini individuali e la motivazione alla partecipazione.