News

IED Milano: orientamento, formazione, creatività

IED Milano apre le porte e si presenta ai giovani che sognano un futuro nel Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione: incontri di orientamento, presentazioni dei corsi per tutta l’offerta formativa di IED, composta da corsi triennali, Master, corsi di Specializzazione e Formazione avanzata.


“Da 50 anni IED opera nell’ambito del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione, offrendo agli studenti strumenti e opportunità per diventare competitivi e pronti ad inserirsi nel mondo lavorativo”, spiega Emanuele Soldini, Direttore IED Italia. “Questo avviene anche grazie al collegamento diretto con le imprese e i professionisti di settore. L’Open Day è un’occasione importante per poter scoprire le proprie attitudini, informarsi e mettersi in gioco.”

I partecipanti agli incontri saranno studenti per un giorno: protagonisti di workshop e laboratori dedicati, avranno modo di assistere a open lesson e sperimentare il metodo di apprendimento learning by doing, incontreranno personalmente docenti ed ex alunni. Nel corso della giornata il servizio Career Service fornirà informazioni approfondite sull’inserimento nel mondo del lavoro.

Nella Social Room, il nuovo hub digitale dell’Open Day IED, interventi di professionisti di settore, tavole rotonde sulle professioni creative e incontri con ex-studenti.

La partecipazione all'Open Day va prenotata sul sito IED.


IED Open Day Mllano 2017
18 marzo, ore 10.30 - 16
via Sciesa 4 e via Bezzecca 5, Milano