News

IED: sviluppo
nella sicurezza

La scuola apre a Milano
una nuova sede postgraduate


Una nuova sede IED a Milano: uno spazio di 3.000 metri quadrati in via Piranesi 10, accanto al Palazzo del Ghiaccio (ex luogo di divertimento milanese da tempo trasformato in spazio per mostre e convegni). La nuova sede è dedicata al segmento Postgraduate – i corsi di più alto livello formativo dell’istituto – e permette, grazie ai maggiori spazi, di rispettare le distanze fisiche oggi previste.

IED ha lavorato in questi mesi alla ripartenza e alla riprogettazione di tutte le attività. Le attività del nuovo anno accademico saranno in forma mista: in presenza nelle aule e nei laboratori e attraverso la formazione a distanza. Garantita la messa in sicurezza di tutte le sedi, già oggi aperte a frequenza contingentata. Da settembre verrà recuperata la dimensione di rapporti e di esperienza della comunità di docenti e studenti.

Il prossimo anno accademico viene presentato in due giornate online. Il primo Open Day sarà dedicato alla presentazione e all’approfondimento dei corsi triennali, Master e di Formazione continua per Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione, Arte e Restauro. La seconda giornata si concentrerà sulla presentazione dei corsi triennali delle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli di Como.

“Abbiamo dimostrato di possedere una capacità di adattamento importante”, dice Emanuele Soldini, Direttore IED Italia. “L’emergenza Coronavirus ci ha insegnato molto: la ripartenza dei prossimi mesi offrirà l’occasione per dimostrare che la formazione è un nodo essenziale per costruire nuove opportunità per il paese. Aprire una nuova sede a Milano è un segnale di grande fiducia nella straordinaria capacità della città di ripartire e di confermare il suo ruolo nel mondo”.

Per informazioni e per registrarsi all’Open Day occorre accedere a ied.it/openday, la pagina dove è possibile anche prenotare un colloquio.
 

IED Istituto Europeo di Design
Open Day online
6 luglio 2020, ore 14 - 18
7 luglio 2020, ore 10 - 17